Weekend in Val di Vara per il reparto paghe Confcommercio: relax e bilancio dell’attività, in dieci anni una crescita del 50%

Un pomeriggio rigenerante in natura insieme al counselor Iliaria Pasquinelli è stata la bella esperienza vissuta dal reparto paghe di Confcommercio per recuperare energie e ritrovare il gusto a lavorare insieme e fare squadra. Un’esperienza piacevole nel contesto naturale della Val di Vara dove il gruppo ha potuto sperimentare i benefici del “forest bathing”, una pratica giapponese. Shirin-Yoku è il nome originale della pratica che significa “immergersi nell’atmosfera rigenerante della foresta” al fine di sperimentare i benefici effetti sull’umore, sul sistema immunitario e sullo stress.

I partecipanti Rebecca, Antonella, Elisabetta, Elena, Eleonora, Patrizia, Andrea e Giorgia sono le persone che formano la squadra del reparto paghe e consulenza del lavoro.

L’Ufficio paghe segue diversi clienti occupandosi di tutto ciò che concerne il difficile campo dell’amministrazione del personale. Clienti ed associati possono ricevere dall’ufficio consulenze, consigli, informazioni per tutto quanto riguarda la gestione del personale. All’ufficio paghe si effettuano pratiche di assunzione, trasformazioni, conteggi, si seguono vertenze, welfare e ogni aspetto inerente la gestione dei rapporti di lavoro.

L’ufficio, grazie alla competenza del personale, in dieci anni è cresciuto del 50% aumentando i propri clienti e addetti . Questo nonostante le difficoltà del recente passato dovuto sia al periodo COVID con tutte le relative sospensioni, casse integrazioni e riduzioni di attività sia per la perdita di professionalità importanti al suo interno.

Il gruppo non può, infatti, dimenticare la collega Gloria, ora in pensione, presente nell’ufficio da sempre che ha lasciato un’impronta importante e che ha contribuito a formare con la sua serietà e professionalità i colleghi di oggi così come non dimentica Simonetta che ha vissuto la sua malattia insieme a tutto l’ufficio e ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore di ciascuno.