Gestione del Personale e Relazioni Sindacali

2. Assistenza Aziendale
  3. Costi del personale a misura di Azienda

Per informazioni è possibile contattare il numero 0187 598511

Consulenza sindacale e gestione del personale

1. Informazioni e aggiornamento sulla Legislazione sui Contratti Nazionali di Lavoro.
  2. Consulenza aziendale sulle diverse tipologie contrattuali e individuazione di strumenti per l’adeguamento dei costi del personale.
  3. Assistenza, supporto e affiancamento per la gestione del personale.
  4. Gestione e affiancamento nelle relazioni con le Organizzazioni sindacali a livello aziendale.
  5. Assistenza nelle controversie individuali di lavoro.
  6. Consulenza nella gestione dei rapporti di agenzia.
  7. Organizzazione di seminari di approfondimento.
  8. Incontri di aggiornamento in Azienda (Su richiesta).
  9. Assistenza alle Imprese nella definizione degli accordi con le Organizzazioni sindacali dei lavoratori per accedere ai finanziamenti da parte del fondo per la formazione.

I nostri consulenti offrono assistenza nell’analisi e ridefinizione degli assetti contrattuali e retributivi degli organici

Il servizio si articola nelle seguenti fasi:

1. Colloquio informativo per mettere a fuoco la situazione aziendale in tema di gestione del personale e definizione dell’obiettivo di adeguamento dei costi;
  2. Analisi delle singole situazioni contrattuali e retributive;
  3. Individuazione delle possibili forme di intervento a disposizione dell’azienda;
  4. Proposte diversificate e proiezioni economiche per il raggiungimento del risultato richiesto.

I nostri consulenti forniscono consulenza e affiancamento ad alto contenuto professionale alle Imprese sia nel confronto con le Organizzazioni sindacali sia nella gestione del personale.

L’affiancamento è rivolto a imprenditori, dirigenti, responsabili del personale, responsabili amministrativi, responsabili di unità locali.