PROTOCOLLO PER LA PREVENZIONE DEL COVID-19 NELLE AZIENDE DEL COMPARTO DELLA RISTORAZIONE

Un gruppo di lavoro della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, composto da imprenditori della Presidenza della Federazione, da qualificati conoscitori del settore della ristorazione con la supervisione di un esperto infettivologo dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, tenendo conto di quanto emanato dal Ministero della Salute e dalle altre istituzioni competenti in materia, ha predisposto l’allegato documento in vista della auspicata riapertura dei p.e. che contiene delle linee guida volte ad agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro in vista della auspicata riapertura dei p.e.

Il documento è scaricabile qui.

Si precisa che il documento è in bozza e sarà nelle prossime ore presentato sia alle Istituzioni nazionali competenti in materia, che alle Organizzazioni sindacali per un’auspicabile condivisione e che pertanto sarà oggetto di modifiche. Tuttavia, viste le richieste pervenute, si ritiene di sottoporlo alla vostra attenzione come linee guida valide e da cui prendere spunto per le necessarie attività di mediazione con il territorio.