Ospitalità temporanea alla popolazione ucraina. Avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla ricognizione di strutture ricettive da destinare all’ospitalità temporanea della popolazione ucraina sul territorio regionale.
Si rende noto che, in relazione alla decretazione dello Stato di Emergenza di cui alla Deliberazione del Consiglio dei Ministri in data 28 febbraio 2022, Il Presidente della Regione Liguria, in qualità di Commissario delegato per l’emergenza, intende individuare strutture ricettive, anche agriturismi, da destinare all’ospitalità temporanea della popolazione ucraina in arrivo nel territorio regionale.

Con il presente avviso si intende costituire un elenco aperto da utilizzare per l’affidamento diretto di attività finalizzate all’ospitalità temporanea di persone provenienti dall’Ucraina.

I rapporti contrattuali eventualmente attivati avranno durata fino alla cessazione dello stato di emergenza.

Requisiti richiesti:

Messa a disposizione di camere singole/doppie/triple/quadruple provviste di servizi igienici, riscaldamento/raffreddamento, acqua calda/fredda, televisore, asciugacapelli, collegamento wifi;
Servizio di manutenzione ordinaria delle stanze;
Servizio di comunicazione presenze alla Questura ai sensi dell’art. 7 del D. lgs 286/1998;
Servizio di reception 7 giorni su 7 – h 24 (ore notturne eventualmente coperte da reperibilità);
Servizio di pensione completa (colazione, pranzo e cena);
Eventuale accoglienza di animali da affezione di piccola taglia.

Tariffe
La tariffa massima riconosciuta ammonta ad € 80,00 pro capite/giornaliera oltre IVA in quanto e se dovuta.
Le offerte presentate dalle strutture interessate, secondo il modulo allegato quale parte integrante e sostanziale, dovranno individuare una percentuale di ribasso rispetto all’importo massimo sopraindicato e una riduzione dell’importo proposto per l’ospitalità di bambini inferiori ai 10 anni.

Il pagamento avverrà a 30 giorni, a seguito di presentazione di rendiconto dell’attività effettivamente resa, da sottoporre all’approvazione della Stazione appaltante. E’ d’obbligo l’utilizzo della fatturazione elettronica.

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire da strutture ricettive, in possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del Codice dei Contratti per contrarre con la Pubblica Amministrazione, esclusivamente a mezzo pec, all’indirizzo : commissario.ucraina@cert.regione.liguria.it entro il giorno 28/03/2022 indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per la messa a disposizione strutture ricettive”
Il presente avviso ha carattere meramente esplorativo non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’amministrazione proponente.
I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, in conformità e nel rispetto della normativa dettata dal regolamento UE 679/2016 e al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modificazioni, ed esclusivamente nei limiti delle attività e per le finalità connesse alla procedura regolata dal presente avviso.

Tags: