Apertura nuove attività commerciali (Materiale scaricabile all’interno)

Il DPCM del 10 aprile 2020 ha esteso l’apertura delle seguenti attività commerciali:
  • Commercio di carta, cartone ed articoli di cancelleria;
  • Commercio al dettaglio di libri;
  • Commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati;
Possono continuare a svolgere l’attività di vendita  al dettaglio le aziende indicate nell’elenco di cui all’allegato 1 del DPCM 10 aprile 2020 (clicca qui per scaricarlo).
Tutte le aziende che possono continuare a svolgere la loro attività devono dotarsi di un protocollo anti contagio che tenga in considerazione le misure di prevenzione fin qui emanate dai vari provvedimenti governativi.

Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia mette a disposizione di tutte le aziende associate un fac-simile di protocollo (clicca qui per scaricarlo) aggiornato con le ultime disposizioni contenute nel DPCM del 10 aprile 2020.
Il protocollo dovrà essere personalizzato sulla base delle attività effettivamente svolte. Per eventuale assistenza contattare Roberto Corsini tel. 01875985123 – 3317898119 – r.corsini@confcommerciolaspezia.it
Le aziende che svolgono attività di vendita al dettaglio dovranno affiggere all’esterno del locale un cartello che contingenta l’accesso dei clienti (clicca qui per scaricarlo) ed un cartello che invita i clienti in attesa di entrare a mantenere la distanza di sicurezza interpersonale (clicca qui per scaricarlo).

Si ricorda infine alle aziende che effettuano attività di consegna a domicilio di prodotti alimentari e/o pasti pronti, la necessità di aggiornare il piano di autocontrollo.
Per informazioni contattare Laura Ghini 01875985133 –  ghini@confcommerciolaspezia.it
Tags: