Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, l’iniziativa Fipe dedicata ai più piccoli: menù fissi a 10 euro nei ristoranti aderenti.

Fipe Confcommercio è stata chiamata a sostenere un’azione per la valorizzazione della ristorazione italiana da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.  La Federazione ha partecipato attivamente al tavolo, avviato dal Ministero con la partecipazione del Ministero della Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Ministero della Salute, Ministero del Turismo, e con il Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha coinvolto anche le principali Associazioni della ristorazione con l’obiettivo di lanciare un’iniziativa che favorisse l’utilizzo dei servizi di queste imprese da parte delle famiglie con bambini.

Fipe Confcommercio ha rilanciato l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” per favorire l’utilizzo dei servizi degli esercizi da parte delle famiglie con bambini e invita i suoi associati ad aderire.

Il progetto prevede la presenza all’interno del proprio menù di un piatto di propria scelta (Es: pasta al ragù + acqua 50cl) ad un prezzo massimo di 10 euro per bambini fino a 10 anni. Possono aderire anche le attività che hanno già un menù bambino sotto i 10 euro.

Le imprese potranno aderire all’iniziativa attraverso la compilazione della scheda di adesione SCARICABILE QUI. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy realizzerà, inoltre una campagna di comunicazione mediatica ed un sito dedicato all’iniziativa, all’interno del quale verranno pubblicate tutte le imprese aderenti al fine della promozione nei confronti dei consumatori.

I moduli compilati potranno essere mandati all’email info@confcommerrciolaspezia.it