Favorire l’accesso al credito delle PMI, siglato l’accordo

Prosegue il rapporto di collaborazione del Sistema Confcommercio con Crédit Agricole Carispezia, con l’obiettivo di favorire l’economia locale e agevolare le  aziende iscritte all’Associazione.

Ed è proprio in questa ottica che è stata presentata martedì mattina nella sede di Confcommercio La Spezia, in Via Fontevivo 19/f, l’intesa tra la Confcommercio della Spezia, la Confcommercio delle province di Lucca e Massa Carrara, Crédit Agricole Carispezia e il Centro Fidi Terziario.

L’accordo prevede la collaborazione finalizzata a favorire l’accesso al credito delle PMI anche mediante un prodotto di micro finanziamento fino a un massimo di 25 mila euro, destinati a investimenti, acquisti e spese connesse alle rispettive attività comprese quelle di ristrutturazione, acquisto o costruzione di beni immobili non residenziali.

I destinatari di questo prodotto sono le piccole e medie imprese, ma anche i titolare di partita Iva e professionisti da non più di 5 anni e che non abbiano più di 5 dipendenti. La Banca ha previsto un finanziamento, con garanzia ‘a prima richiesta’ che potrà essere al 50 o all’80 per cento.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’accordo hanno preso parte Gianfranco Bianchi, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, Roberto Martini, Direttore Confcommercio La Spezia, Massimo Gandini, Responsabile Area Credito Confcommercio Lucca-Massa Carrara, Antonio Doti, Vice Direttore generale Centro Fidi Terziario e Paolo Gavini, Responsabile Direzione Territoriale Crédit Agricole Carispezia.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 0187598511 o inviando una mail a segreteria@confcommerciolaspezia.it