Personal Shopper, si diplomano in tredici

Personal Shopper, si diplomano in tredici

Grande successo per l’ultima edizione del corso per ‘Addetti alle vendite e Personal Shopper’, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia e tenuto dalla docente Sabrina Allori.

Al corso hanno preso parte in tredici: professionisti del settore, aspiranti personal shopper, addetti alle venditi ma anche semplici appassionati di moda che hanno colto l’occasione per migliorare e imparare a curare la propria immagine personale.

I neo diplomati sono Cristiano, Raffaella, Ombretta, Eva, Valentina, Paola, Nunzia, Stella, Maria Teresa, Alejandra, Cinthia, Katerine e Kamilia.

 

Il personal shopper è oggi una figura moderna, il cui operato è teso alla costruzione o alla valorizzazione di uno stile personale, che sia ad hoc per il cliente. Nel settore ‘vendita del prodotto moda’ c’è bisogno di evoluzione. Dall’era della semplice transizione economica si è infatti passati a quella della relazione del cliente. Il venditore, oggi, ha infatti un nuovo ruolo perché diventa un vero e proprio consulente, aggiungendo così valore al prodotto. Questo è possibile qualora si riesca a interpretare i desideri del cliente. Il venditore-consulente può infatti, attraverso la comprensione delle aspettative e la soluzione dei problemi in maniera creativa e professionale, far sì che l’esperienza dello shopping sia molto più felice e appagante.

 

Le lezioni sono state tenute da Sabrina Allori, consulente d’immagine e docente per il settore ‘Style & Beauty’. Sabrina si è formata all’Accademia di stile di Carla Gozzi, ha preso parte a corsi di specializzazione ed è certificata a livello europeo come ‘Coach Store Manager’.