Il gruppo giovani di imprenditori di Confcommercio dà vita a un nuovo portale per dare visibilità agli esercizi di vicinato di tutta Italia

In questi giorni di grande difficoltà – come sapete bene, essendone i protagonisti – i negozi di vicinato hanno dispiegato in modo straordinario il loro valore sociale sostenendo capillarmente l’Italia, dalle grandi città ai piccoli paesi, e Confcommercio ha saputo rispondere con intensità, sostenendoli non solo per il presente di emergenza, ma per il futuro del Paese.

Il Gruppo Giovani – chiamato ad esprimere i valori dell’innovazione e della crescita nel Sistema – ha voluto contribuire a questa mobilitazione associativa con un progetto dedicato: ilnegoziovicino.it (https://www.ilnegoziovicino.it), un portale web che dà visibilità, per città e per località, agli esercizi di vicinato di tutta Italia, quelli che oggi sono aperti al pubblico per i servizi essenziali e quelli che si sono reinventati per il delivery (consegne a domicilio), dando la possibilità all’utente di selezionare l’impresa, di contattarla per effettuare gli acquisti e per richiederne la consegna a domicilio. Aderire a ilnegoziovicino.it è completamente gratuito, sia per l’esercente che per l’acquirente, e per iscriversi basta compilare la scheda presente alla pagina https://www.ilnegoziovicino.it/it/aderisci. “Mai come in questo periodo in cui le città sono il fantasma di quello che erano ci si rende conto di quanto il rapporto umano, anche nelle transazioni e negli acquisti, sia fondamentale– ha detto Filippo Lubrano, presidente del gruppo giovani imprenditori Confcommercio La Spezia -. I negozi di prossimità sono un bene da tutelare nella nostra società, per evitare la spersonalizzazione più totale e l’imposizione dei soli grandi giganti dell’online. Quest’iniziativa ci ricorda una volta di più che i commercianti ci sono vicini, e che i consumatori, soprattutto oggi, vogliono fare altrettanto”.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che per qualsiasi necessità potete contattarci al numero fisso 0187.5985101 la mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30, o inviando una mail all’indirizzo segreteria@confcommerciolaspezia.it oppure ai seguenti cellulari

Direzione – 340.3726463
Segreteria – 380.7127974
Area Sindacale – 393.9126587