Patto per il turismo, Ente bilaterale aiuta le aziende con i bonus assunzionali

L’Ente Bilaterale della Spezia è a disposizione dei soci per aiutarli a espletare le pratiche circa il bonus assunzionale previsto nell’accordo per l’attuazione degli interventi a sostegno delle imprese e dei lavoratori del settore del turismo di Regione Liguria.

Ricordiamo che per alberghi, affittacamere, attività delle agenzie di viaggio e attività similari alle precedenti è possibile usufruire dell’incentivo per Socio Lavoratore Dipendente o Dipendente assunto con contratto a tempo determinato o somministrazione di durata pari o superiore a 7 mesi e inferiore agli 8 mesi allegando necessariamente alla domanda una copia del verbale sottoscritto dalle parti che attesti lo svolgimento del confronto tra l’azienda e almeno una delle organizzazioni sindacali firmatarie di categoria. Il verbale non è necessario invece per le assunzioni pari o superiori a 8 mesi o per contratti a tempo indeterminato.

,