Parte il 13 febbraio il nuovo corso di informatica organizzato dal 50&Più La Spezia

L’alfabetizzazione informatica è sempre più importante e non è mai troppo tardi per imparare. 50&Più La Spezia organizza un corso di computer destinato a chi volesse imparare ad usare questo strumento, si tratta di un’iniziativa destinata soprattutto agli anziani in un’ottica di crescita sociale e miglioramento della qualità della vita.

Il corso di primo livello è destinato ai soci, chi non fosse associato dovrà quindi perfezionare l’iscrizione all’associazione 50&Più La Spezia. Le lezioni inizieranno il 13 febbraio e si terranno il martedì mattina dalle 9.30 alle 11 e il venerdì dalle 15.30 alle 17.

Il contributo richiesto per il corso coprirà tutte le 5 lezioni che saranno tenute da un professionista nel campo dell’informatica presso la sede di via del Torretto 57.

Per gli associati 50&Più il contributo è di 30 euro per tutte le 5 lezioni da un’ora e mezza ciascuna, i non associati dovranno saldare la quota di iscrizione all’associazione e avranno in omaggio il corso di computer come benvenuto nel sistema di servizi 50&Più.

Il corso affronterà diversi temi di grande utilità come comandi di base del computer, gestione dei file e della posta elettronica, navigazione in internet e sicurezza online. Sarà inoltre insegnato ai partecipanti l’elaborazione di testi con word, l’installazione e la disinstallazione dei programmi e verrà illustrata la creazione dell’identità digitale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile chiamare la segreteria in orario d’ufficio al numero 0187 731142 o recarsi presso gli uffici di 50&Più La Spezia.

 

Tags: