Modalità di sottoscrizione delle istanze – Eliminazione dell’utilizzo del modello “procura speciale”

Con determinazione del Conservatore del Registro delle Imprese del 23/10/23 e d’intesa con la CCIAA di Genova, è stato disposto che, con decorrenza 1° dicembre 2023 per le SOCIETA’ e decorrenza 1° marzo 2024 per le imprese individuali, per le restanti forme giuridiche iscritte nel Registro delle imprese e per gli altri Soggetti collettivi REA, tutte le  domande, denunce e depositi, comunque denominate, presentate al Registro delle imprese o al Repertorio Economico Amministrativo (REA) dovranno essere trasmesse dai soggetti obbligati o legittimati esclusivamente previa sottoscrizione digitale della prescritta modulistica ministeriale mediante l’utilizzo del proprio dispositivo di firma digitale.

Maggiori informazioni CLICCANDO QUI, pagina dalla quale è altresì possibile scaricare l’informativa dettagliata e la determinazione sopracitata.