Le associazioni territoriali unite per lo sviluppo della provincia: siglato questa mattina un protocollo d’intesa

La Spezia, 24 aprile 2024 – Confcommercio La Spezia ha firmato con altre dieci associazioni (Confindustria La Spezia, ANCE La Spezia, CIA Liguria di Levante, Coldiretti – Federazione Provinciale Agricoltori, Cna La Spezia, Confartigianato La Spezia, Confcooperative La Spezia, Legacoop La Spezia, U.P.A Unione Provinciale Agricoltori) un protocollo d’intesa volto a promuovere un tavolo tecnico per lo sviluppo territoriale della Provincia della Spezia. Il protocollo denominato “IL SISTEMA DELLE IMPRESE LOCALI PER LO SVILUPPO TERRITORIALE” costituisce un passo storico, un momento di unione delle associazioni per guardare al 2030 e ai progetti fondamentali in chiave di un potenziamento del tessuto economico locale.

“Abbiamo ben chiaro che l’unione fala forza, siamo onorati ed entusiasti di farne parte. – ha dichiarato il presidente di Confcommercio La Spezia, Vittorio Graziani – Tutte le battaglie che finora come associazioni di categoria abbiamo portato avanti sono andate a buon fine solo con la sinergia e lo scambio di opinioni e competenze. In un mondo che viaggia alla velocità della luce, fare squadra è la risposta per non rimanere indietro: il futuro della nostra provincia è la sinergia a 360 gradi”