Convenzione tra Federalberghi e A2A Energia – aggiornamento condizioni.

Federalberghi e A2A hanno aggiornato i contenuti della convenzione che riserva alle aziende associate condizioni agevolate per la fornitura di gas metano, energia elettrica e servizi a valore aggiunto, di seguito riepilogate.

gas naturale

L’offerta prevede l’applicazione di un prezzo variabile della componente relativa al costo della materia prima pari al prezzo dell’offerta di Dinamica2a GAS PSV scontato di 1 c€/mc valida al momento della richiesta da parte del Beneficiario.

energia elettrica

L’offerta prevede l’applicazione di un prezzo variabile della componente relativa al costo della materia prima pari al prezzo dell’offerta di Dinamica2a PLUS o Dinamica2a Verde, entrambe scontate di 3€/MWh, valide al momento della richiesta da parte del Beneficiario.

impianti fotovoltaici e sistemi di ricarica per veicoli elettrici

L’offerta prevede la fornitura di:

• sistemi di produzione di energia elettrica mediante conversione della luce solare con potenza di picco inferiore ai 100 kW e con connessione in Bassa Tensione ai quali può aggiungersi la fornitura di tecnologia finalizzata all’accumulo e alla successiva erogazione di energia elettrica;
  • apparecchi idonei alla ricarica di veicoli elettrici tramite rete elettrica.

con uno sconto pari:

– al 4,5% sul valore dell’impianto in caso di pagamento rateale in bolletta

– al 3% in caso di vendita diretta (pagamento a SAL) o pagamento misto.

modalità di pagamento dei servizi VAS

I servizi a valore aggiunto possono essere pagati con diverse modalità:

• vendita diretta: il cliente sottoscrive un contratto che prevede il pagamento a stato avanzamento lavori;
  • vendita con pagamento in bolletta: può essere proposta a un cliente che ha sottoscritto un contratto per la fornitura di energia elettrica o gas naturale con A2A Energia il cui importo sarà rateizzato in bolletta
  • vendita con pagamento misto: tale modalità prevede l’anticipo, tramite bonifico, di una parte dell’importo e il pagamento della parte residua tramite un piano di rateizzazione in bolletta.

Gli importi rateizzabili, il numero di rate e i prodotti o servizi previsti per il pagamento in bolletta o misto sono stabiliti ad insindacabile giudizio di A2A Energia

utenze domestiche

La convenzione tra Federalberghi e A2A prevede anche vantaggi per le utenze domestiche, con l’offerta a prezzo fisso EsclusivA2A luce & gas con scontistica dedicata al 5%. Tali condizioni saranno applicabili alle utenze intestate:

– ai titolari delle attività ricettive aderenti al sistema organizzativo di Federalberghi;

– alle associazioni aderenti al sistema organizzativo di Federalberghi e agli enti e società dalle stesse controllate o partecipate;

– a dipendenti, collaboratori e familiari dei suddetti soggetti.

modalità di adesione

Per chiedere di usufruire dei vantaggi previsti dalla convenzione, occorre compilare il modulo SCARICALO QUI e portarlo in Confcommercio La Spezia per la timbratura.

referenti per il settore alberghiero

Per ogni eventuale approfondimento è possibile contattare

Mauro Jori

Michele Valentini