Web Tv Confcommercio, ai nastri di partenza la nuova rubrica dell’associazione

La Spezia, 21 febbraio 2024 – Sarà online sul canale youtube dell’associazione, a partire da domani, la “Web TV di Confcommercio La Spezia”, un progetto che aggiunge un ulteriore strumento per garantire una maggiore informazione agli associati e agli imprenditori del territorio spezzino. Sarà un appuntamento periodico disponibile sul canale Youtube dell’Associazione di via Fontevivo. Il contenuto delle puntate avrà come obiettivo quello informare gli imprenditori, ma anche di valorizzare le imprese. Verrà infatti realizzata di volta in volta un’intervista a una diversa azienda associata, per raccontare la storia delle nostre imprese e per valorizzare il lavoro svolto quotidianamente dagli imprenditori e i valori che li contraddistinguono. In questo modo ecco che uno strumento nato per permettere alle aziende di rimanere al passo con normative, burocrazia, servizi e iniziative si potrà rivelare anche un veicolo per valorizzare loro stesse. La prima puntata sarà interamente dedicata alla presentazione del progetto: il presidente di Confcommercio La Spezia Vittorio Graziani e il direttore Roberto Martini spiegheranno il ruolo dell’associazione di categoria e lo scopo della web tv.

“Confcommercio è un’associazione imprenditoriale che si occupa ovviamente in prima misura di attività sindacale per il settore terziario, quindi non solo commercio. – spiega il presidente di Confcommercio La Spezia Vittorio Graziani – Dal 1945 assistiamo le piccole e medie imprese e tutte le partite IVA, accompagnandole dalla loro nascita alla eventuale cessazione e fornendo agli imprenditori i servizi necessari a svolgere l’attività di impresa. In quasi ottant’anni di storia sono cambiate molte cose, tra cui i veicoli attraverso i quali si comunica con gli associati, fino a pochi decenni fa esisteva solo il contatto porta a porta, oggi i social e la digitalizzazione ci permettono di affiancare all’indispensabile colloquio di persona anche strumenti rapidi per arrivare a trecentosessanta gradi. La Web tv che abbiamo messo in campo è uno di questi, un ulteriore modo di essere presenti e sempre aggiornati, permettendo ai soci di “entrare” virtualmente nei nostri uffici e guardare come lavoriamo e quali sono i nostri compiti. Infine mi preme sottolineare come Confcommercio sia composta in prima battuta dagli stessi associati e a loro abbiamo voluto dare una voce e un volto, l’opportunità di far conoscere la loro attività, le loro iniziative e i loro prodotti. L’importanza di queste interviste è stata dimostrata recentemente dal progetto “Destinazione Entroterra” dedicato agli esercizi della Val di Vara e di Sarzana, l’ottimo risultato di questa campagna ci ha spinto a estendere la nostra visione e continuare a raccontare le aziende del territorio. Sceglieremo in tutti i settori esempi virtuosi e auspichiamo che siano da stimolo e spunto per tutti”.