Trattare con i turisti del Nord Europa? Scopri i suggerimenti di Le bussole Confcommercio

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare i ricavi), devono imparare a trattare i clienti di differenti nazionalità rispettando le sensibilità di ciascuna cultura.

Le bussole Confcommercio ha dedicato dunque un articolo all’argomento, fornendo alcuni suggerimenti per trattare con i clienti dei paesi del Nord Europa, sia perché rappresentano circa 23 milioni di arrivi l’anno (di cui più della metà dalla sola Germania), in alcuni casi con capacità di spesa importanti, sia perché l’appartenenza alla grande famiglia europea, e l’abitudine alla frequentazione reciproca, può indurre a commettere qualche errore, che è invece possibile evitare.

Le bussole è una rubrica di approfondimento di  Confcommercio che si propone di dare idee, consigli e suggerimenti a chi fa impresa.

L’articolo è disponibile CLICCANDO QUI