Suggerimenti di neuromarketing per negozi alimentari, scarica la guida delle Bussole Confcommercio

La decisione di acquisto è guidata spesso da “scorciatoie” dell’attenzione e da condizionamenti emotivi, spesso inconsapevoli. Oltre il prodotto è l’atmosfera – luci, colori, odori, spazi, musica, immagini, parole, cortesia del personale – e quindi “tutto il resto” che può fare la differenza.

I negozi alimentari, pertanto, oltre ad offrire prodotti eccezionali devono eccellere in “tutto il resto” e il neuromarketing è un utile strumento a loro disposizione.

Cosa trovate nel sito

Il sito contiene:

• sezione manuali – un’anteprima dei tanti libri realizzati per le imprese dei nostri settori; i soci possono anche scaricarli dal sito associati, sezione download, una volta che si sono registrati con la loro tessera associativa.
  • sezione approfondimenti – oltre 150 articoli (molti anche in formato video e minivideo) con continue nuove uscite. Gli approfondimenti sono aperti a tutti per mostrare quanto il nostro Sistema può aiutare le imprese nel loro business, e avvicinarle ai corsi di formazione e alle attività dell’associazione.

I contenuti hanno un taglio estremamente pratico (es. come allestire le vetrine per il prossimo Natale), sono ricercabili per argomento (es. vetrine, visual merchandising e assortimento) o settore (es. negozi alimentari, non alimentari, bar e ristoranti …) e scaricabili, con una bella impaginazione, in formato pdf.

I contenuti del sito lebussole.confcommercio.it contribuiscono al posizionamento dell’Associazione come punto di riferimento per le imprese che vogliono rimanere aggiornate sui cambiamenti del mercato, diventare più efficienti, migliorare le tecniche di vendita, usare bene il digitale, ecc.

1. NUOVI APPROFONDIMENTI Gli ultimi usciti
  2. I PIÙ POPOLARI Quelli più visualizzati/scaricati
  3. STRATEGIA E GESTIONE DI IMPRESA Qualche suggerimento per imprenditori innovativi
  4. VETRINE, VISUAL MERCHANDISING E ASSORTIMENTO Come gestire al meglio l’interno e l’esterno del punto vendita