Evento di presentazione delle eccellenze alimentari e vinicole e presentazione dell’offerta turistica: partecipa a Monaco di Baviera

La Spezia, 20 marzo 2024 – L’Azienda Speciale Riviere di Liguria unitamente a Liguria International e in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Monaco di Baviera sta organizzando per il mese di Novembre p.v. a Monaco di Baviera un evento di presentazione delle Eccellenze liguri per il settore food & wine e una presentazione dell’offerta turistica.

L’evento vedrà coinvolte Aziende liguri dei settori interessati, con circa 30/40 operatori tedeschi e potrebbe aver luogo o presso lo Store di Eataly oppure altra location, quale un ristorante o sala di Hotel a seconda della disponibilità nella data prescelta.

Obiettivo dell‘attività è quello di promuovere i prodotti e sviluppare dei primi contatti con importatori, distributori, ristoratori. Ogni produttore disporrà di un tavolo di presentazione completo con set di degustazione (sputacchiere, secchiello ghiaccio, salviettine, pane, acqua), servizio bicchieri e servizio camerieri. Nel corso dell’evento verranno organizzate due Masterclass tematiche food & wine moderate da esperto o da giornalista tedesco.

L’evento di presentazione dell’offerta turistica da parte dei Consorzi e/o Operatori sarà alla presenza di agenzie di viaggio, giornalisti e blogger tedeschi e durante la presentazione è previsto un servizio di interpretariato consecutivo con la possibilità di proiettare eventuali filmati o slide.

Programma di massima :

•  allestimento postazioni ( ora da definire in base alla location individuata )
  • h. 14,30 – Apertura dell’evento agli operatori del commercio e ristorazione (su invito). Le aziende avranno a disposizione uno spazio attrezzato ed idoneo all’esposizione e degustazione dei propri prodotti per poter svolgere gli incontri;
  • h. 17.00 – Masterclass tematiche food & wine in sale attrezzate.
  • h. 19.00 – presentazione dell’offerta turistica;
  • h. 20.00 – Networking durante il quale gli operatori turistici avranno la possibilità di intrattenersi con gli operatori per avviare contatti e fornire eventuali ulteriori informazioni.

Costi di partecipazione : si ricorda che la partecipazione all’evento, con il supporto dell’Azienda Speciale Riviere di Liguria e di Liguria International, consentirà di abbattere i costi di adesione altrimenti completamente a carico del singolo partecipante e che pertanto gli stessi sono quantificati in Euro 300,00 + IVA . I costi di viaggio, vitto, alloggio e le spese per la spedizione dei prodotti sono a carico delle imprese partecipanti.

Le imprese interessate a partecipare devono compilare il Google form entro venerdì 29 marzo 2024 CLICCANDO QUI