
Mercoledì 17 giugno alle ore 09.30 in Confcommercio La Spezia (via Fontevivo 19/F La Spezia) si parlerà di un tema sempre più importante che coinvolge l’impresa ed il futuro economico dei lavoratori italiani sia autonomi che dipendenti: la previdenza complementare.
Le recenti riforme introdotte con la Legge di Bilancio 2026 hanno rafforzato significativamente il ruolo dei fondi pensione. Una delle novità più rilevanti riguarda l’adesione automatica dei nuovi lavoratori dipendenti. A partire dal 1° luglio 2026, i neoassunti potranno essere iscritti automaticamente a una forma di previdenza complementare, mantenendo comunque il diritto di rinunciare entro i termini previsti dalla legge. L’obiettivo è aumentare il numero di aderenti e favorire una maggiore cultura previdenziale nel Paese.
Il convegno è gratuito ed è organizzato dall’Ente bilaterale del turismo. Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://forms.gle/
L’evento è accreditato per Consulenti del lavoro e Dottori Commercialisti
Il programma:
SALUTI ISTITUZIONALI
ARGOMENTI TRATTATI
Modera Giorgia Caporilli, responsabile settore lavoro, consulenza e paghe Confcommercio La Spezia.
Aperitivo finale a cura dei ragazzi della Luna Blu
Per maggiori informazioni:
Telefono: 0187 5985148
Email: servizipaghe@