Compliance: una nuova cultura di impresa: dal 27 novembre 2023 al 15 gennaio 2024

Le imprese operano oggi in un contesto normativo molto complesso e variegato in cui viene richiesto di essere conformi a molteplici e spesso disomogenee norme e regole, nazionali ed europee. Con tale percorso formativo elaborato in collaborazione con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e articolato in quattro incontri da remoto, si intende sensibilizzare le imprese sull’opportunità di definire, sviluppare e implementare un sistema efficiente ed efficace di organizzazione aziendale capace di prevenire e gestire in modo consapevole i rischi cosiddetti legali, quali, a titolo di esempio la corruzione, il riciclaggio, la concorrenza, la privacy, la cybersicurezza – con un approccio strategico, coordinato e per quanto possibile integrato, in grado di creare valore
di impresa.

Lunedì 27 novembre la Confederazione avvierà il percorso formativo digitale dal titolo “Compliance: una nuova cultura di impresa”.
Tale percorso è stato progettato in collaborazione con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa al fine di sensibilizzare le imprese sull’opportunità di definire, sviluppare e implementare un sistema efficiente ed efficace di organizzazione aziendale capace di prevenire e gestire in modo consapevole i rischi cosiddetti legali, con un approccio strategico, coordinato e per quanto  possibile integrato, in grado di creare valore per l’impresa.

Il corso è articolato in 4 webinar della durata di due ore ciascuno, programmati nelle giornate del 27 novembre, 5 e 11 dicembre 2023 e 15 gennaio 2024, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Al fine di favorire la migliore organizzazione degli incontri, Vi invitiamo a compilare entro il 24 novembre prossimo il modulo di iscrizione raggiungibile cliccando qui.

Per info e iscrizioni: sicurezza@confcommercio.it