Come trattare con i clienti stranieri? Te lo insegna le bussole Confcommercio

E’ online il nuovo articolo di le bussole Confcommercio dedicato a ‘Come trattare con i clienti stranieri. Terza parte: Francia, Spagna, Portogallo’.

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, pertanto le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare i ricavi), devono imparare a trattare i clienti di differenti nazionalità rispettando le sensibilità di ciascuna cultura.

In questo articolo le bussole dà alcuni suggerimenti per trattare con i clienti latini, sia perché rappresentano circa 7,5 milioni di arrivi l’anno, sia perché l’apparente facilità di comunicazione (francese, spagnolo e portoghese sono lingue simili all’italiano, e quindi ci si può capire), e le somiglianze con noi, ci possono indurre a commettere qualche errore, che è invece possibile evitare.

Le bussole è una rubrica di approfondimento di Confcommercio che si propone di dare idee, consigli e suggerimenti a chi fa impresa.

Per leggere gratuitamente l’articolo CLICCA QUI