Tari: disponibile sul portale la procedura per presentare l’istanza di riduzione

Tari: disponibile sul portale la procedura per presentare l’istanza di riduzione

E’ disponibile sul portale di Spezia Risorse, accessibile dalla homepage del sito http://www.speziarisorse.it/ la procedura per presentare l’istanza di riduzione TARI 2020 per le utenze non domestiche che sono rimaste chiuse a causa dell’emergenza sanitaria da Covid -19.

L’istanza potrà essere presentata entro il giorno Mercoledì 30 settembre 2020 e dovrà avvenire SOLO ed esclusivamente attraverso il portale.
Per le attività non ancora registrate al portale di Spezia Risorse sarà necessario procedere all’accreditamento, attendere le credenziali (entro 48h dalla richiesta), dopodiché compilare il modulo predisposto per l’istanza. L’invio sarà automatico e si riceverà immediatamente un documento di protocollo contenente i dati inseriti.
Qualora fossero state già presentate istanze in altra forma (lettera, e-mail, pec, ecc..) si chiede di ripetere la richiesta tramite il portale.
Si fa presente che per accedere all’agevolazione è necessaria la regolarità dei versamenti TARI riferiti alle annualità pregresse. È possibile sanare eventuali posizioni debitorie contattando gli uffici di Spezia Risorse. Sarà considerato regolare anche chi in presenza di morosità ha avviato un piano di rateazione concordato con gli uffici.
Si richiede nella compilazione del modulo l’indicazione del codice IBAN della ditta richiedente per poter accreditare le somme sgravate. Per chi avesse già corrisposto integralmente la TARI per l’anno 2020, l’istanza avrà effetto anche come domanda di rimborso che avverrà direttamente a cura di Spezia Risorse sul c/c indicato nel modulo.

Link per accreditamento: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR001.sto?DB_NAME=n200877
Link per istanza: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877

Tags: