Sicurezza alimentare e sul lavoro: al via gli aggiornamenti HACCP, il corso di formazione lavoratori e di primo soccorso aziendale

Prosegue la stagione formativa dedicata alla sicurezza sul lavoro e alimentare firmata Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia.

Aperte infatti le iscrizioni per la nuova sessione del corso di aggiornamento in materia di sicurezza alimentare (HACCP), fondamentale per chi opera nella trasformazione, produzione e somministrazione di prodotti alimentari o di beverage.

Martedì 23 ottobre dalle 14 alle 18 avrà luogo l’aggiornamento rivolto i titolari di azienda, responsabili del piano di autocontrollo, agli addetti alla preparazione e produzione di alimenti.

L’aggiornamento per gli addetti alla vendita e somministrazione di alimenti si svolgerà invece martedì 30 ottobre, sempre dalle 14 alle 18.

Gli interessati possono rivolgersi alla responsabile Laura Rabà, inviando una mail a: raba@confcommerciolaspezia.it oppure telefonando al numero 0187 5985138.

 

Aperte anche le iscrizioni per il test finale del corso obbligatorio di formazione lavoratori. Il corso sarà disponibile online. Sarà inoltre possibile eseguire il test nella giornata di giovedì 25 ottobre, tra le 15 e le 16.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la responsabile Carlotta Caracciolo (mail: sicurezza@confcommerciolaspezia.it tel.: 0187 5985115)

 

Sempre nella giornata di giovedì 25, avrà luogo il corso di primo soccorso aziendale.

Le lezioni si svolgeranno dalle 14 alle 18. Dodici le ore previste, suddivise in tre giornate sempre nella stessa fascia oraria. Gli altri due appuntamenti sono in programma per l’8 e il 21 novembre.

Gli obiettivi del corso saranno quelli di fornire ai partecipanti le competenze pratiche per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in un ruolo di “attesa attiva” dei soccorsi specializzati, limitandosi a evitare l’aggravarsi dei danni. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la responsabile Laura Ghini (Tel. 0187 5985133 Mail: ghini@confcommerciolaspezia.it)