Siae: tariffa ridotta del 90% per partecipare alla Festa della Musica

Federalberghi sostiene la 25° edizione della Festa della Musica, evento realizzato da AIPFM – Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica – con la collaborazione del Mibac e della Siae, che si terrà il 21 giugno 2019.

Le strutture ricettive possono aderire alla Festa e ospitare concerti ed eventi musicali beneficiando di tariffe Siae ridotte del 90% (pari a 15,00 euro).

Per partecipare, gli alberghi devono iscriversi all’evento sul sito tramite la sezione dedicata “Iscrizione” e seguire le indicazioni riportate. È necessario scaricare la lettera di adesione e riempire il form con i dati obbligatori richiesti. Successivamente la lettera, adeguatamente compilata, deve essere ricaricata sul sito.

La strutture alberghiere possono auto-attivarsi e individuare autonomamente la band o l’artista per la realizzazione dell’evento, iscrivendoli direttamente nella sezione “Iscrizione artisti”, oppure possono richiedere, tramite la lettera di adesione, l’intervento dell’AIPFM per la gestione dei contatti con gli artisti.

In questa seconda ipotesi, è possibile attingere dal serbatoio delle band iscritte tramite il portale Festa della Musica che si esibiranno a titolo gratuito o chiedere all’Aipfm di attivare uno scouting di band a rimborso.

Clicca qui per scaricare il report riepilogativo dell’evento e delle modalità di adesione.