Sentinelle del mare al salone nautico di Genova

Confcommercio al salone nautico di Genova: saranno presentati i risultati della campagna ‘Sentinelle del mare’ che ha tra gli obiettivi quello di ridurre la dispersione e l’impatto della plastica nei fondali marini e nelle spiagge

Si svolgerà dal 19 al 24 settembre, a Genova, il 59esimo salone nautico. Il capoluogo ligure accoglierà infatti gli operatori del settore e gli appassionati del mare con un’offerta espositiva completa e ricca di attività e di eventi speciali, per vivere un’esperienza a 360 gradi e conoscere le ultime novità della nautica internazionale. Tra gli stand anche quello della Confcommercio. Nel pomeriggio di domenica 22 settembre, a partire dalle 14, nell’area “sailing world” allestita al teatro del mare, si svolgerà infatti un incontro dedicato al progetto “Sentinelle del mare plastic free action”. Nell’occasione verranno presentati i risultati dell’edizione 2019. L’evento è organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia, da Confturismo e dall’Università di Bologna. Interverranno Stefano Goffredo, professore del laboratorio di biologia marina e pesca Fano (BiGeA), Nicola Mastorakis, titolare dello stabilimento balneare Amarea di Bordighera, Emanuele Moggia, sindaco di Monterosso, Gianluca Rubino, amministratore delegato di Kel 12, Luciano Serra, presidente di Assonat e vice presidente di Confturismo-Confcommercio e Massimo Stasio, presidente di SIB Genova. Modererà l’incontro Alberto Corti, responsabile del settore turismo per Confcommercio Imprese per l’Italia.