Salone dell’orientamento: spazio alle aziende del territorio

Salone dell’orientamento: spazio alle aziende del territorio

Il Salone dell’Orientamento post secondario, organizzato alla Spezia dall’Università di Genova con la collaborazione del Comune della Spezia e di Promostudi, è giunto quest’anno alla sua III edizione.
L’evento si svolgerà nelle giornate di martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile, presso la nuova sede di Promostudi – 2° piano dell’ex Ospedale M.M. Falcomatà, indicativamente dalle ore 09:00 alle ore 17:00 in entrambe le giornate.
Il Salone è destinato in via diretta ai laureati e ai laureandi residenti nel territorio della Spezia e agli studenti delle scuole superiori, ma sarà comunque aperto alla cittadinanza.
Nell’edizione 2019, oltre alla sezione dedicata alla presentazione dei corsi universitari, era stata allestita una sezione dedicata al lavoro che ospitava sia lo Sportello Infolavoro, sia un Carrier Day relativo alle professioni del “mare”.
Quest’anno sarà mantenuta la stessa impostazione ma, visto il successo riscosso, è stato deciso di estendere il Carrier day sia come numero di imprese, sia come settori di appartenenza delle aziende stesse.
In considerazione dei maggiori spazi a disposizione è prevista la possibilità di ospitare 40 aziende in totale, 20 nel giorno 31 marzo ed altre 20 il giorno successivo, che potranno appartenere a qualsiasi settore economico, senza alcuna limitazione in tal senso. A ciascuna azienda verrà riservato un proprio spazio dove poter effettuare i colloqui e saranno anche messe a loro disposizione 2 stanze allestite per le proiezioni di eventuali presentazioni, secondo una articolazione da definire.
Nel caso in cui siate interessati a partecipare all’evento vi chiediamo di comunicarlo entro venerdì 14 febbraio. Per farlo è possibile contattare il numero 0187/727306247