Nuovo supermercato a Follo. Martini e Arioli: “Con la nascita di queste strutture il saldo sarà negativo”

«Abbiamo appreso dalla stampa come il sindaco di Follo abbia annunciato l’insediamento di un nuovo supermercato nel territorio evidenziando come un successo i 10 nuovi posti di lavoro che saranno creati da questa nuova apertura.

Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia ritiene doveroso sottolineare come si sia portati a evidenziare i nuovi posti di lavoro senza considerare invece quelli che si vengono a perdere con la nascita di queste strutture il cui saldo è sempre stato negativo, sia a livello numerico che a livello retributivo».

A dirlo sono il direttore di Confcommercio Roberto Martini e Cesare Arioli, presidente F.I.D.A Confcommercio La Spezia, i quali evidenziano come non si perdano soltanto i posti di lavoro diretti ma anche quelli riferiti a quelle imprese che danno servizi e sostegno in tutto il Comune.

«Non ci risulta che la popolazione di Follo sia aumentata e che quindi vi sia necessità di ulteriori supermercati nella zona della bassa Val di Vara».