Confcommercio SP | Le opportunità del franchising e il Tax Free. Il 6 dicembre un incontro in Confcommercio
 

Le opportunità del franchising e il Tax Free. Il 6 dicembre un incontro in Confcommercio

Le opportunità del franchising e il Tax Free. Il 6 dicembre un incontro in Confcommercio

Avrà luogo giovedì 6 dicembre alle 14.30 in Confcommercio, nella sede di via Fontevivo, un incontro dedicato alle opportunità offerte dal franchising. Il franchising è un settore in continua crescita ed evoluzione che rappresenta un’occasione sia per coloro che vantano uno spirito imprenditoriale che per chi cerca una nuova opportunità lavorativa. Durante l’incontro sarà possibile, per gli imprenditori o aspiranti tali presenti, comprendere i vantaggi e i rischi connessi a questa attività. A questo proposito si ricorda che in Confcommercio è presente uno sportello franchising: una guida indispensabile per valutare la propria idea di affiliazione sotto tutti i punti vista. L’associazione spezzina seguirà il progetto a 360 gradi, dall’idea di impresa all’analisi completa di tutti gli step necessari, anche nella scelta della location più adeguata per la propria attività.

 

Nell’occasione, durante l’incontro del 6 dicembre, si parlerà anche di Tax Free. Il Tax Free Shopping (conosciuto anche come Recupero dell’Iva o Acquisto esentasse) consiste nel rimborso dell’Iva locale su prodotti acquistati durante il soggiorno all’estero e la sua applicazione è finalizzata a stimolare il commercio internazionale, attirare i consumatori e favorire il turismo.

 

All’evento saranno presenti Roberto Martini per Confcommercio e Sheila Cabano e Luca Cosmai per Icab.

 

L’ingresso all’incontro è gratuito, previa iscrizione. Per aderire è necessario mandare una mail all’indirizzo comunicazioni@confcommerciolaspezia.it oppure telefonare al numero 0187 5985214.