Il re e la regina dei fornelli: vince il ristorante ‘Bontà Nascoste’

Premiati ieri i vincitori del concorso ‘Il re e la regina dei fornelli’ promosso dal quotidiano La Nazione in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia. Nella giornata di ieri, alla presenza del presidente dell’associazione Gianfranco Bianchi, del direttore Roberto Martini e della capo redattrice della cronaca spezzina de La Nazione Anna Pucci, si è svolta la cerimonia di premiazione.

In questi mesi, il quotidiano spezzino ha valorizzato i migliori ristoranti della Provincia attraverso articoli, interviste e fotografie. E in ogni copia era presente un tagliando per poter votare il ristorante preferito. Al termine del concorso è stata stilata una classifica e ieri si è svolta la premiazione. A trionfare ‘Bontà Nascoste’ di Lerici che con oltre 4mila voti si è guadagnato la vetta della classifica. Il ristorante dei fratelli Borghese ha vinto, oltre alla targa distribuita ai primi 15 classificati, anche un buono da 500 euro da poter spendere in un viaggio attraverso le agenzie Turistar o Abracadabra. Secondo classificato ‘I Capitelli’ di Sarzana. Come premio un orologio da polso offerto offerto da Gioielleria Bianchi di via Muccini a Sarzana. Terzo il ristorante ‘Mi và’, che ha ottenuto anche un buono di 200 euro, sempre da spendere in un viaggio. Nell’ordine si sono poi classificati ‘Il Gambero Nero’, ‘La Locanda del Gallese’, ‘Osteria al Negrao’, ‘Osteria da Caran’, ‘Pin Bon’, ‘Ristorante Roma’, ‘Joe Bistrot. A loro spettano dei buoni per partecipare ai corsi di formazione di Confcommercio. 11esimo classificato ‘Il ristoro nell’Aia’, poi ‘Il Gambero Rosso’, ‘Ristorante Bellavista’, ‘Ristorante Miky’ e ‘Il Papeoto’.

Qui la classifica completa: clicca qui