Fiva Confcommercio a Milano per riaffermare i diritti dei venditori ambulanti

Si svolgerà a Milano, il prossimo 25 febbraio, un’Assemblea Nazionale organizzata da Fiva Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) per fare luce sul recepimento della Bolkestein, per uscire dalla precarietà e superare così la direttiva.

È il presidente Giacomo Errico a sottolineare le ragioni e le motivazioni che hanno indotto la Federazione a convocare un’Assemblea Nazionale a Milano. L’obiettivo è infatti quello di arrivare a una legge che riconosca e valorizzi la professionalità dei venditori ambulanti maturata sul posteggio, che tutele le aree mercatali, che contrasti realmente l’abusivismo commerciale e che introduca un fisco più equo e meno invasivo.

«A queste motivazioni – ha detto – aggiungo la necessità di dimostrare, nei fatti, che la nostra Federazione è viva sia nel rapporto con gli associati sia nella sua capacità di interlocuzione con il mondo politico. A maggior ragione, nella imminenza di una consultazione elettorale particolarmente incerta, abbiamo il dovere di esporre con chiarezza e con forza le nostre ragioni sindacali, come del resto abbiamo sempre fatto».

L’Assemblea di Milano si pone quindi come lo spartiacque di una fase sindacale che vede la Federazione e la sua Dirigenza giocarsi molte delle sue possibilità di incidere nelle scelte politico-economiche.

L’Assemblea si svolgerà domenica 25 febbraio a partire dalle 10.30, nella Sala Silver della Fiera Milano Congressi.

I venditori ambulanti Confcommercio La Spezia, che fossero interessati a partecipare, possono contattare Lorenzo Servadei al numero 01875985134.