Fatturazione elettronica, incontri a Lerici, Sarzana, Monterosso e Levanto

Tante perplessità sono emerse a seguito del primo incontro conoscitivo sulla fatturazione elettronica che si è svolto la scorsa settimana alla Spezia, nella sede di via Fontevivo. Considerata la forte partecipazione di pubblico in occasione di questo appuntamento e a fronte delle varie problematiche affiorate, Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia sta organizzando altri momenti di approfondimento sul territorio: Lerici, Levanto, Monterosso e Sarzana, e un nuovo confronto anche alla Spezia. Tutti gli incontri avranno inizio alle 15. Giovedì 25 ottobre appuntamento nella sala consiliare del Comune di Lerici. Un altro incontro è in programma a Monterosso, lunedì 12 novembre, nella sala consiliare del Comune. Due giorno dopo, mercoledì 14 novembre, si replica alla Spezia, nella sede di Confcommercio, in via Fontevivo 19F. E poi a Sarzana, lunedì 19 novembre nella sede di via Pietro Gori 7 e a Levanto giovedì 22 novembre.

A partire dal 1 gennaio 2019 entrerà infatti in vigore il nuovo obbligo di fatturazione elettronica tra soggetti privati. Si tratta di novità normative di forte impatto per i manager e le imprese, chiamate ad avviare importanti investimenti per adeguare i sistemi informatici e rivedere le procedure di gestione del ciclo di fatturazione.

Durante gli incontri promossi da Confcommercio, i funzionari dell’associazione oltre a illustrare la nuova disciplina, saranno a disposizione del pubblico per ogni chiarimento, soprattutto a fronte delle varie problematiche e difficoltà emerse.