Credito

Credito

Tramite l’Area Credito è possibile usufruire di servizi e concessione di garanzie connessi all’operatività delle aziende con il sistema bancario.

In particolare grazie alla collaborazione con Confcommercio Finanziaria Terziario Lucca Massa Carrara è possibile per le aziende associate alla Confcommercio della Spezia usufruire delle garanzie erogate da Centro Fidi Terziario Scpa.

La garanzia a prima richiesta concessa per le imprese affidate e in favore degli istituti di credito da Centro Fidi Terziario rappresenta un elemento fondamentale per agevolare l’accesso al credito delle Pmi e anche delle imprese di nuova costituzione.

Tale intervento consente alle aziende di finanziare in maniera più efficace i propri progetti di investimento e sviluppo a condizioni più competitive e con tempi rapidi , attraverso una solida partnership con i principali istituti di credito .

Le operazioni sulle quali Centro Fidi Terziario puo’ rilasciare garanzia sono :

  • linee di credito a breve termine, scoperto c/c, anticipo fatture e sbf, finimport, finexport, fideiussioni bancarie etc
  • finanziamenti a medio lungo termine per investimenti, acquisto e ripristino liquidità, ripristino delle scorte, liquidità aziendale
  • mutui ipotecari per acquisto immobilizzazioni o altre finalità.

La garanzia viene rilasciata fino all’80% e costituisce un valido strumento di mitigazione del rischo per gli istituti di credito che in questo modo riescono ad erogare linee di credito più ampie.

Attraverso le consulenze prestate negli uffici della Spezia, nelle delegazioni territoriali o direttamente in azienda sarà possibile individuare gli istituti presso cui indirizzare le richieste di finanziamento , ottimizzare le condizioni di utilizzo e strutturare una richiesta di finanziamento in linea con gli standard necessari per ottenere un rating idoneo all’erogazione del credito.

 

Per info:

Segreteria La Spezia (tel. 0187598511 o mail segreteria@confcommerciolaspezia.it)