Corso istruttore 1° livello in ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

Ultimi posti disponibili per iscriversi al corso di 1’ livello in ginnastica finalizzata alla salute e al fitness. Il corso è organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia in collaborazione con ASC (Attività sportive confederate). Il corso, riconosciuto dal CONI, avrà inizio in autunno. Le lezioni teoriche si svolgeranno in via Fontevivo, la parte pratica in palestra.

Tra gli argomenti affrontati le basi della teoria dell’allenamento, l’introduzione alla realizzazione di schede, la pratica degli esercizi, lo studio delle macchine e degli allenamenti a circuito per il dimagrimento e la tonificazione, la comparazione tra circuiti ‘convenzionali’ e ‘funzionali’, le basi della posturologia, la teoria dello stretching, l’allenamento per i senior, post gravidanza etc. Saranno inoltre organizzati workshop ed esercitazioni pratiche. Al termine del corso è previsto un test scritto e un esame teorico pratico e sarà rilasciato un attestato.

Gli interessati possono rivolgersi alla responsabile Silvia D’Elia, inviando una mail a: segreteria@confcommerciolaspezia.it oppure telefonando al numero 0187 5985101