Attenzione ai bollettini postali. L’iscrizione e il pagamento proposti non sono assolutamente obbligatori

Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia lancia un allarme su una serie di bollettini postali precompilati che alcuni associati stanno continuando da tempo a ricevere. Negli ultimi giorni si sono verificati nuovi casi, per altro anche in maniera insistente e ripetitiva.

Sul bollettino si legge ‘Proposta a tutti gli iscritti a Cciaa Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura’ e possono trarre in inganno. Non si tratta dell’imposta di registro annuale, non è la Camera di Commercio ad averli spediti e non è assolutamente obbligatorio versare quanto richiesto. Si tratta invece di società private che avanzano offerte commerciali. Soggetti che non hanno nessun rapporto con la Camera di Commercio, né incarichi per svolgere una qualsiasi attività per conto di essa. Il versamento di diverse centinaia di euro è pertanto finalizzato all’iscrizione a servizi privati assolutamente non obbligatori.

A nuovo associato, che ha aperto da poco la sua attività, sono arrivati bollettini con importi superiori ai 300 euro ciascuno: quattro bollettini nel giro di pochi giorni.

Un autentico salasso per chi dovesse incappare nell’errore.

Gli uffici di Confcommercio sono a disposizione degli imprenditori per qualsiasi dubbio.